Project Description
Contattaci per qualsiasi richiesta!
AIRONE
AIRONE è una apposita staggia vibrante di nuova concezione e di grande versatilità, realizzata per il livellamento, la compattazione e finitura superficiale di massetto di sottofondo in semiasciutto per la posa successiva del pavimento. Ottima anche per il livellamento di inerti di piccola e media granulometria. Dotata di un componente che converte l’energia motrice in un movimento rotorbitale orizzontale che realizzando l’azione vibrante produce una microvibrazione di intensità variabile in base alla densità del massetto.
AIRONE in uno scenario mondiale caratterizzato da una sismicità sempre più evidente è un prodotto che si fa apprezzare dai progettisti e dalle Direzioni Lavori perché conferisce a qualsiasi massetto un alto modulo elastico, sinergico al raggiungimento della massima resistenza della struttura in costruzione.
AIRONE è stato realizzato con concetti e tecnologie costruttive non comuni a questo tipo di macchine, poiché oltre alla leggerezza, ed all’assenza di manutenzione ordinaria (lubrificazione e serraggi), ospita all’interno un esclusivo dispositivo elettronico denominato “E.P.O.”(electronicperformances optimozer) che consente alla macchina di lavorare in qualsiasi circostanza con il massimo del rendimento e con la minima emissione nociva possibile, nonché di ottimizzare il grado di integrazione operatore-macchina fin da subito.
AIRONE è una macchina studiata e realizzata per produrre grandi quantità di lavoro, dimostrato dal fatto che al momento non esiste macchina che riesce a produrre tali quantità di lavoro.
La macchina se opportunamente alimentata, garantisce la stesura del massetto fino a 100 m2 soli 60 minuti.
AIRONE produce un alto grado compattazione degli aggregati, il suo uso in fase di getto permette di produrre fino ad 8 volte le quantità di lavoro che attualmente vengono espletate in maniera tradizionale, contribuendo in modo significativo al risparmio di manodopera, contribuendo in poche ore di lavoro all’ammortamento della macchina.
AIRONE non permette infortunio per distrazione perché costruita con organi meccanici protetti all’interno del corpo macchina.
AIRONE è dotato di impugnature ergonomiche con un esclusivo sistema “anti-shock” che permettono all’operatore di lavorare a lungo senza stancarsi e senza subire dannose vibrazioni alle mani.
AIRONE è’ composto da due elementi, uno fisso chiamato corpo macchina (colore arancio) che consiste in un telaio che alle estremità ospita rispettivamente impugnature, sede del motore ed attacco alla staggia con sistema “anti-shock”. E l’altro consiste nella staggia (colore bianco) che può essere di lunghezze diverse. Le barre non sono intercambiabili.
AIRONE EL 100 (motore elettrico) con staggia da cm. 100
AIRONE EL 150 (motore elettrico) con staggia da cm. 150
AIRONE EL 200 (motore elettrico) con staggia da cm. 200
Scheda Tecnica
MOTORE
Elettrico monofase
PESO
Manico rimovibile kg 3
Macchina da cm. 100 kg. 12
Macchina da cm. 150 kg. 15
Macchina da cm. 200 kg 17
MATERIALE
Alluminio
PRODUZIONE
Fino a 70/100 mq